Pasticceria Migliorini
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

Banqueting Volterra

 
 
 
Panforte, panpepato, torta etruria, cantuccini, ricciarelli, cavallucci e ossi di morto, sono solo alcune delle creazioni di dolci di produzione della Pasticceria Migliorini. Lo chef Marco ha un bagaglio di esperienza che lo ha reso un punto di riferimento per la pasticceria tradizionale in tutta la Toscana. Chi si trova a passare da Volterra compra sempre le sue specialità. Oltre quelle già menzionate, bisogna ricordare anche panettoni, pandori, colombe pasquali e, ovviamente, mignon da buffet, paste assortite con crema, confetti e cioccolatini di ogni tipo.
 
 
 
 
 
 
 
Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta proposta dallo chef. Un professionista del settore insignito anche di riconoscimenti importanti durante le sue partecipazioni a manifestazioni culinarie nazionali. Al Festival del Radicchio, infatti, ha creato un dolce speciale alla mousse di radicchio che gli è valso il primo premio. Ancora, durante la kermesse Manfish, ha proposto un dolce studiato appositamente durante il tema “sapori di mare... da amare”. Conoscenza, quella dello chef Marco, di antiche tradizioni pasticcere che gli hanno permesso di conquistare il posto che merita a livello nazionale. Per tutti i prodotti vengono utilizzati ingredienti e aromi naturali che danno agli impasti un sapore unico nel suo genere e irripetibile. Non a caso la pasticceria è conosciuta in tutta la regione per la qualità degli elementi usati in cucina.

La vendita non avviene solo al bancone ma grazie a un sevizio di banqueting a Volterra sarà possibile assaporare i dolci e le creazioni salate anche durante una festa organizzata per una ricorrenza. Migliorini, infatti, svolge questa prestazione per portare a casa dei clienti il meglio della cucina tradizionale.